venerdì 15 novembre 2013

A RIVA DEL GARDA GARA BELLISSIMA... IN TUTTI I SENSI!

1.25'12"!!! PERSONAL BEST!!!
Ma il tempo non è importante... Infatti quando arrivo non guardo
mai il cronometro...
Dopo la Mezza di Alba, sempre consigliato dal mio Coach Nino, procediamo con gli allenamenti in preparazione Maratona, ma anche considerando che domenica 10 novembre c'è la Mezza di Riva del Garda, l'ultima gara da fare tirata prima di pensare esclusivamente alla preparazione di Reggio.
Quindi altra settimana di allenamento tranquillo, con il lavoro del mercoledì sulla falsa riga della settimana precedente, 4 km di riscaldamento, una progressione (molto regolare e fatta assolutamente senza grossa fatica) da 4'35" a 3'45" e 2 km di defaticamento http://connect.garmin.com/activity/400743910.
Io con Morris, Romano, Alberto, Roby e Max
Arrivo così alla domenica mattina pronto per partire per il trentino in perfetta forma. Sveglia alle 6, ritrovo con Morris e Roby e via in macchina, colazione in Autogrill e alle 9 siamo a Riva, la partenza è alle 10 ma fra il trovare Romano, Yasser e Andrea con i pettorali, cambiarsi e riportare gli zaini in macchina il tempo basta appena anche perchè al via ci sono circa 3500 persone!
E infreddoliti dopo l'arrivo con Cristiano, Yasser, Morris e Andrea
Si parte e i primi 3-4 km sono in leggerissima discesa ma lo sforzo più grande è quello di trovare delle vie dove infilarsi per superare la ressa iniziale, usciti da Riva il traffico e passato, ma inizia un tratto in leggera salita che ci accompagna fino all'11° km, il paesaggio attorno è stupendo ma la fatica per mantenere un buon ritmo nonostante il dislivello positivo si fa sentire, arriviamo in centro ad Arco, molto bello il passaggio, e da qui prendiamo la ciclabile che costeggi il fiume Sarca e che in leggera discesa ci porta fino al Lago di Garda e poi a Riva. Qui se uno sta bene può fare andare la gamba, ed io fortunatamente mi sento davvero alla grande, inizio così a martellare un buon ritmo costante praticamente sempre sotto ai 4' al km e supero tanta gente, i ponticelli di legno in riva al Lago mi mettono in leggera difficoltà, ma ormai il traguardo è vicino, sento l'incitamento della Roby coi bimbi, della Monia con Lorenzo e appena prima di vedere il traguardo anche la voce di Serena mi spinge verso il mio nuovo PERSONAL BEST!! 1.25'12" il Real Time!! 258° su oltre 3300 arrivati! 12" in meno che Carpi, che sembrano pochi ma per me sono davvero importanti anche perchè rappresentano la conferma di un risultato che poteva essere messo in discussione dal piccolo dislivello favorevole della gara modenese.
Dopo la gara una bella pizza in compagnia e ritorno a Ferrara con Cristiano e  Serena. Davvero bravi anche i miei compagni Andrea, Yasser, Max e Morris tutti migliorati alla grande sulla Mezza e lo stesso Cristiano che chiude con un gran tempo 1.21'59"!! http://connect.garmin.com/activity/402925319
Questa settimana è poi andata avanti tranquilla, Nino mi ha alleggerito i lavori del mercoledì, così ho fatto solo 12 serie da 1' sui 14 km di corsa http://connect.garmin.com/activity/404334981 , ma domenica mi aspetta un allenamento bello tosto!
Andrò infatti a Scandiano (Re) dove è prevista la Maratonina del Monte delle Tre Croci, 24 km con 400 mt di D+ e una discesa finale bella tosta a cui io e Morris dovremo aggiungere 4 km fra riscaldamento e defaticamento per arrivare ai 28 km previsti in tabella... Speriamo solo che il tempo sia clemente e di non dover correre sotto la pioggia!!

Nessun commento:

Posta un commento