venerdì 29 novembre 2013

PASSATO SCANDIANO E IL LUNGO DA 34, DOMENICA ULTIMO TEST A VOLTANA

Dove eravamo rimasti?
Ultimamente non ho avuto tanto tempo per aggiornare il mo diario... Fra il lavoro e gli allenamenti sempre più intensi in vista di Reggio era un bel pezzettino che non scrivevo!
Ci eravamo sentiti prima della gara collinare di Scandiano e da li ripartiamo...
Ci troviamo di mattina presto io, Morris e Yasser e partiamo verso la cittadina reggiana, una volta arrivati ci troviamo con Romano che nel frattempo aveva ritirato i nostri pettorali, fa freddo, ma fortunatamente ci riusciamo a cambiare negli spogliatoi dello stadio dove è fissato l'arrivo della gara.
Appena cambiati salutiamo Romano e iniziamo subito il riscaldamento, infatti oltre alla gara di 24 km dobbiamo aggiungerne 4 per arrivare al nostro allenamento collinare di 28 km.
Riusciamo a completare i 4 km appena prima dello sparo di via, e io mi accodo subito a Yasser che parte davvero forte, infatti per un attimo ho pensato di lasciarlo andare ma alla prima salita mi rifaccio sotto e lo guido ad un ritmo costante per i continui sali scendi che il tracciato prevede.
La gara è dura, e vedo che Yasser piano piano va in difficoltà, provo a incitarlo ma con scarsi risultati, ad un certo punto Morris ci raggiunge, facciamo qualche km insieme poi ci supera e va, Io sto con Yas fino alla fine dell'ultima salita, poi nella discesa finale lascio andare le gambe, vado a riprendere Morris e chiudo con ottime sensazioni un bellissimo http://connect.garmin.com/activity/405448350
allenamento!
A metà della settimana dopo faccio un buon allenamento con ripetute da 2' http://connect.garmin.com/activity/406904351 poi sabato nel primo pomeriggio sempre io Yasser e Morris ci troviamo al Bettolino di Foce nelle Valli di Comacchio per il lungo di 34 km...
Piove, c'è vento e fa freddo, clima pessimo. Capisco subito che non è il caso di fare il lavoro che Nino mi ha messo in tabella, cioè 8 ripetute da 3000 ai 4'10" ma optiamo con Morris di farle insieme ai 4'30". Alla fine poi ne faremo solo 6 ma almeno arrivo alla fine abbastanza fresco, ma il morale non è certo al massimo... Se fatico così tanto a fare 6 ripetute da 3000 ai 4'30" come posso pensare di fare 42 km ai 4'20"??? http://connect.garmin.com/activity/408565371
I dubbi ci sono, e non sono pochi... Ma l'esperienza dell'anno scorso mi insegna che l'ultimo lungo non rispecchia davvero le potenzialità che poi avrai nella gara... Quindi mi faccio forza... Anche perchè poi fortunatamente il lavoro di mercoledì con 20 km e 8x1000 di ripetute è andato decisamente meglio! http://connect.garmin.com/activity/409640206
Domenica andiamo alla Maratonina di Voltana, l'ultimo test, dove proveremo abbigliamento, integrazione e ritmo Maratona, speriamo di avere ulteriori buone sensazioni per vivere l'ultima settimana un po' più tranquilli...

Nessun commento:

Posta un commento