sabato 7 dicembre 2013

DOMANI È IL GIORNO!! MARATONA DI REGGIO EMILIA ARRIVO!!

Davvero una domenica bella e utile quella passata a Voltana dove ho partecipato alla Maratonina come ultimo test in vista della Maratona di Reggio.
Si parte con l'idea di farla ai 4'25", ritmo che spero di tenere per almeno 35 km domani, ma poi decido di accompagnare Serena che vuole cercare il personale e nel frattempo si uniscono alla comitiva Cristiano Campagnoli, Paolo Callegari, Yasser e Claudio Benini, si va leggermente più forte di quello che avevo in testa, intorno ai 4'20", ma la compagnia è ottima e i km volano via veloci fra qualche chiacchiera e i pensieri già rivolti alla domenica successiva...
Il nostro arrivo a Voltana
Si forma un bel gruppetto e tanti atleti si attaccano visto che andiamo via regolari, alla fine agiamo da veri Pace Maker e devo dire la verità, è un esperienza bellissima che in futuro mi piacerebbe fare in maniera ufficiale!
Alla fine Serena è stata bravissima, tempo finale 1.31'36" http://connect.garmin.com/activity/411264742 PB migliorato di 3 minuti e volata finale che vale il 10° posto fra le donne! Sono soddisfazioni!
Ed un altra cosa davvero bella è aver conosciuto una persona come Cristiano che si è offerto di correre insieme la Maratona di Reggio! Un grande aiuto, avere al mio fianco un atleta del suo valore e della sua esperienza! La cosa mi rende sicuramente più tranquillo, spero solo di riuscire a stargli vicino per più tempo possibile!!
Quindi domani è il grande giorno... Ci siamo preparati bene, ma ci sono alcune cose che non mi fanno stare del tutto tranquillo, la prima è che la forma è arrivata troppo presto e secondo me ora è in leggero calo, la seconda è quella di non essere riuscito a fare più di 5 allenamenti a settimana e di aver fatto i 2 lunghi finali un pochino troppo piano...
La bellissima medaglia che ci attende all'arrivo!!
Ma ci sono anche cose positive, il fatto di venire da tre mesi senza neanche un acciacco o un raffreddore, la piccola esperienza cumulata con la Maratona dell'anno scorso e l'aver trovato ottimi compagni di viaggio per questa avventura mi rendono un pochino più tranquillo!
Ora non resta che preparare lo zaino, mettere in carica il Garmin, mangiarsi una terrina di riso e andare a nanna... Domani mattina sveglia alle 5,30 per la super colazione e poi via per Reggio!!!Grazie a tutti gli amici (davvero tanti) che mi hanno fatto il loro in bocca al lupo! Domani quando le gambe non avranno più energia il sapere di avere tanti amici che mi sono vicini sarà un super incentivo per non mollare!!|

Nessun commento:

Posta un commento