venerdì 20 settembre 2013

ORMAI È DECISO. L'8 DICEMBRE MARATONA DI REGGIO! GIÀ INIZIATA LA PREPARAZIONE...


Alla fine, ho deciso.
L'8 DICEMBRE 2013 farò la Maratona di Reggio Emilia!
Quest'anno avevo detto che non mi sarei cimentato nella "distanza regina" del podismo su strada, ma alla fine penso di aver fatto la scelta giusta.
Infatti l'idea era quella di prepararmi per l'autunno dell'anno prossimo ad una Maratona, ma in questo modo sarei rimasto 2 anni senza affrontare i 42 km, cioè dalla mia prima e unica prova a Carpi nell'ottobre scorso.
Decisamente troppi, avrei perso completamente tutto il lavoro fatto l'anno scorso!
E così in poco tempo ho deciso, anche perchè le alternative non erano poi molte, contando il periodo di preparazione, rimanevano in ballo Reggio Emilia e Pisa.
Devo dire che la città della Torre pendente mi attirava parecchio, l'arrivo in Piazza dei Miracoli dev'essere molto affascinante, ma Reggio ha il vantaggio di essere raggiungibile in giornata, quindi con un notevole risparmio economico e poi troverò alla partenza diversi amici come il mio compagno Romano Gagliardi e la coppia Atletica Delta Alberto Mantovani - Morgan Tolotti.
Ci siamo quindi, lunedì ho iniziato ufficialmente la preparazione, tabella di 12 settimane non troppo impegnativa, proviamo a vedere il tempo a disposizione per gli allenamenti e poi deciderò se tentare di migliorare il mio Personal Best di 3.13'26" o se prenderla con più calma.
Questa prima settimana non è stata molto diversa dalle mie standard di allenamento, ma già dalla prossima si andrà ad aumentare il chilometraggio e i lunghi...
Inizia quindi una nuova avventura!
Evviva!!!

2 commenti:

  1. purtroppo ,come sai,avevo cominciato la tua stessa preparazione,ma questo nuovo infortunio ( stiramento !!! ) spero sia davvero di entità leggera,e martedì valuterò con il fisioterapista se ricominciare la preparazione slittando la tabella e riadattandola con 1 settimana in meno oppure rinunciarci del tutto....ufff

    RispondiElimina