sabato 12 ottobre 2013

A CARPI PER FESTEGGIARE LA MIA PRIMA MARATONA! SPERIAMO CON UN PB!!

Io e Andrea dopo l'arrivo l'anno scorso!
Lunedì prossimo sarà passato giusto un anno dalla mia prima e finora unica Maratona, un esperienza incredibile e ancora tanto forte nei mie ricordi.
Quasi per caso mi ritrovo domani a tornare a Carpi, che poi più precisamente a Maranello per la partenza e a Modena per l'arrivo, con la grande speranza, dovuta anche a un ottimo stato di forma e ad un percorso molto veloce, di migliorare il mio Pb in mezza maratona e magari riuscire a scendere sotto l'1h27'.
Il mio arrivo alla Maratona d'Italia 2012
Un emozione unica...
Questa settimana a dire il vero non è iniziata nel migliore dei modi, infatti dopo il collinare di domenica scorsa ho avuto un paio di giorni il polpaccio destro abbastanza indolenzito, così ho deciso di rallentare un po' la tabella di preparazione, visto comunque che arrivavo da tre settimane di carico importante.
Fortunatamente già mercoledì le cose andavano decisamente meglio finendo con una bella progressione l'allenamento di 17 km.
Venerdì poi sono andato a trovare il mio amico e fisioterapista di fiducia (insieme all'altro mio grande amico Pippo) Enrico Carrara che mi ha tartassato per bene facendomi un male bestia ma sciogliendomi per bene le gambe che ultimamente erano rigide come pali della luce... Colpa anche del mio pochissimo stretching...
Oggi così nell'ultimo allenamento lento prima della gara di domani le sensazioni sono state ottime e hanno fatto aumentare la fiducia di farcela, fiducia che diventerà energia per preparare ancora con più convinzione la Maratona se dovessi davvero riuscire nel mio obbiettivo!
Poi domani dopo la gara si prospetta una bella mangiata in compagnia dei miei compagni Andrea Scarletti e Romano Gagliardi e delle oro belle famiglie!
Insomma si prospetta una giornata speciale!
Evviva!!

1 commento:

  1. ...ti auguro di farcela amico....anche se non sarò presente x la mangiata causa forza maggiore.....domani " as gudan "...comunque vada.....comunque vada....ma ho buone sensazioni...e di solito no sbaglio....domani PB x te e andrea...io più avanti....

    RispondiElimina