sabato 26 ottobre 2013

FINALMENTE LA TRE MONTI! POI ARRIVANO I PRIMI 30 KM...

Era dal 2011, quando ho ricominciato a correre che la inseguivo, ma prima per un influenza e l'anno scorso per la tendinite al ginocchio, non ero ancora riuscito a farla!
Ma quest'anno finalmente c'è l'ho fatta! Ho corso il mio primo Giro dei tre Monti, e con un ottimo tempo! 1.03'57".http://connect.garmin.com/activity/393496153
Con mia grande sorpresa scopro poi di essere andato meglio in discesa che in salita, dove sopratutto sulla prima fuori dall'autodromo ho faticato abbastanza.
Ad essere sincero me l'aspettavo più facile, ed invece anche se il dislivello non è tantissimo (240 mt D+) si fa sentire eccome!
Comunque bellissima giornata insieme al mio gruppo, l'Atletica Corriferrara, presente in massa a questa gara. Giornata poi chiusa al meglio con un ottimo pranzo alla Trattoria La Sterlina!
Mercoledì poi è arrivato il lungo da 30 km, con 4 ripetute da 4000 inserite dentro http://connect.garmin.com/activity/394630732... Na faticaccia!
A dire la verità è andato molto bene fino al 26° km, anche le ripetute sono passate relativamente in fretta, ma poi sopratutto gli ultimi 2 km sono stati abbastanza devastanti, di energie non ne avevo davvero più! Comunque finisco l'allenamento in 2.18' con un ritmo medio di 4'37" rispettando in pieno le consegne anche sui ritmi ripetuta!
Questa mattina si va al "Cardinelli" La Mezza Maratona di Pontelagoscuro, saremo in tanti del nostro gruppo, una trentina, quindi grande soddisfazione! Io la correrò senza forzare, infatti incomincio a sentire la stanchezza di queste settimane così tirate, adesso rallento un pochino in questa gara e nella prossima, la Mezza Maratona del Barbaraesco e del Tartufo Bianco d'Alba, poi proverò a spingerci alla Mezza di Riva!
Buona domenica a tutti amici, mi preparo per la mezza di oggi!!

Nessun commento:

Posta un commento