sabato 5 ottobre 2013

UNA BELLA SETTIMANA!

Ecco la mia tabella di preparazione alla Maratona... In verde dove sono arrivato con
gli allenamenti, in blu le gare in programma e in giallo gli allenamenti più duri...
Buon sabato amici!
Continua il mio Diario di viaggio in preparazione della Maratona di reggio Emilia del prossimo 8 dicembre!
Ci eravamo lasciati, con i dubbi legati al fatto che con la Diecimiglia in programma non sapevo se sarei riuscito a trovare il tempo per i miei allenamenti...
Beh, devo dire che con molta fatica ma altrettanta soddisfazione, sono riuscito in pieno a rispettare la tabella dello scorso fine settimana, 11 km sabato e 18,5 domenica...
La corsa del Post Diecimiglia però è stata davvero dura, non tanto per la stanchezza dovuta all'organizzazione dell'evento (che comunque si è fatta sentire) ma per il pranzo che ne è seguito, con cappellacci al ragù, salama da sugo e quasi una bottiglia di lambrusco... Non certo una dieta adatta per affronatre un allenamento di 1h30'... Ed infatti queste delizie mi hanno accompagnato rigirandosi nello stomaco per tutto il tempo... Ma alla fine c'è l'ho fatta! http://connect.garmin.com/activity/383371590
Ottime invece sono state le sensazioni che ho avuto dall'allenamento di mercoledì, che ad essere sincero mi spaventava un pochino... Erano infatti previsti 19 km con 3 ripetute da 3000, non proprio una passeggiata, ed invece le gambe hanno risposto alla grande, 4'11" la prima poi 4'06" e 4'02", ma la cosa bella e che alla fine stavo ancora molto bene, chiudendo così l'allenamento con una leggera progressione e con un ritmo medio finale di 4'27". http://connect.garmin.com/activity/384632797
Il collinare di domani, 400mt di D+ in 21,5 km
La notizia un po meno buona e che il giorno dopo mi sono svegliato con il raffreddore... Il primo della stagione... Spero solo che non arrivi la febbre perchè per domani ho un allenamento molto divertente in programma con i miei amici e compagni Matteo benetti, Chicco Bergamini, Elia Sgaravatto e Andrea Roveri andremo sui colli bolognesi per mettere nelle gambe un po di salite in vista del Trail del Marrone della prossima settimana a Castel del Rio (Bo) e soprattutto del Giro dei Tre Monti di Imola (Bo) del 20 ottobre!!

Insomma di salita nelle prossime settimane c'è ne sarà un bel po' e tutto fieno in cascina per la preparazione della maratona, l'importante è tenere alla larga febbre e raffreddore... Vai di Vitamina C e Propoli!!!!


Nessun commento:

Posta un commento